
Djokovic ha eliminato Alcaraz ai quarti di finale degli Australian Open. Il primo set è andato allo spagnolo dopo il medical time-out chiamato dal serbo a causa di problemi muscolari. Su un net-non net dubbio è scoppiata la polemica.
Alcaraz: “Hai chiamato il net solo perché si è fermato lui!”
Sul punteggio di 3-1 grazie al break del secondo set, ma sotto 15-30, Djokovic ha servito una palla a filo che, forse, ha toccato il net. L’arbitro inizialmente non lo ha chiamato, poi, quando dopo la risposta di Alcaraz, il serbo è rimasto fermo, ha deciso di intervenire. Lo spagnolo s’è infuriato: “Non discuto se ha preso il net o no, ma l’hai chiamato cinque secondi dopo, è da pazzi. L’hai fatto solo perché si è fermato lui”. Djokovic, dall’altra parte del campo, è rimasto in silenzio, non è intervenuto, si è limitato a guardare il giudice di sedia e poi ha lanciato un’occhiataccia al rivale prima di ripetere il servizio.